CASTELLETTO MONFERRATO – E’ in arrivo la Sagra della Zucca, giunta all’XI edizione, organizzata dalla Pro loco Castelletto Monferrato con il patrocinio del Comune.
L’appuntamento è fissato tutte le sere incominciando con degustazione dei piatti di Denominazione Comunale di origine, dalle ore 19 in piazza Vittorio Veneto da venerdì 30 agosto a domenica 1° settembre, con una cena che nel menù porta antipasto di zucca, antipasto monferrino, lasagne di zucca De.Co., agnolotti al sugo campagnolo, girandola di salsiccia, brasato del Marchese, zucca fritta, patatine fritte, torta alla zucca, bunet e tanto altro. Poi ci si sposta in piazza Astori dove venerdì 30 settembre alle ore 21 è in programma lo spettacolo teatrale “Radici” e, successivamente, alle ore 22 l’incontro con 90’sVibes by Di Service Verona.
La festa continua sabato 31 ancora in piazza Astori dove dalle ore 21,30 si sente musica e si balla con l’Orchestra Tarantino.
La serata di chiusura della Sagra è affidata, in piazza Astori domenica 1° settembre dalle ore 21,30 al concerto della Explosion Band, per uno spettacolo senza pause, impreziosito da coreografie acrobatiche, rapidi cambi d’abito, in una scintillante coreografia e coinvolgimento straordinario. A completamento della Sagra della Zucca domenica 1° settembre alle ore 23 in piazza Astori sarà effettuata l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria, che si possono acquistare, al prezzo di 1 euro, al Mini bar da Olga, Planet Pizza Castelletto Monferrato, ambulatorio medico dr.ssa Camurati, Farmacia Barbi, New Age acconciature di Sara Picchi.