CASALE – Venerdì 22 settembre si è parlato di turismo inclusivo ed accessibile, durante il convegno dal titolo “Un territorio accogliente, turismo inclusivo e accessibile per tutti” che si è svolto all’Hotel Candiani e che ha visto la partecipazione di numerosissime persone, associazioni, enti, strutture recettive e istituti scolastici con parecchi allievi.
Hanno aperto il convegno gli assessori Luca Novelli e Vito De Luca dell’amministrazione casalese e a seguire, si sono tenuti gli interventi del dott. Giuseppe Bertini, Chair per l’Autismo del Kiwanis Club di Bellinzona e della dottoressa Anna Fazio, presidente del Progetto Città Inclusiva del Kiwanis Club di Prato, con i quali si sono create importanti sinergie per un futuro “più inclusivo”.
Moderatore del convegno, è stato il prof. Marco Novarese, direttore del Master sul Turismo di UPO che ha dato voce a importanti relatori dei vari settori sociale, turismo e logistica quali Renza Marinone, presidente del Club e di I Care Family ETS, Anna Avonto, direttore del Servizio Socio Assistenziale ASL-AL, Paolo Pia di STAT Viaggi, Barbara Gramolotti del Distretto del Novese, Paolo Robutti di Abilitando onlus, Lorenzo Perfumo di LVG GROUP, Angelo Marinoni della Fondazione Slala.