TRINO VERCELLESE – Mercoledì 2 marzo la Parrocchia, il Sindaco Daniele Pane, l’Amministrazione Comunale e la Comunità Musulmana trinese organizzeranno una fiaccolata per un messaggio di pace e sostegno dei popoli colpiti dalla guerra. Tutta la cittadinanza è invitata a scendere in piazza numerosa contro il conflitto in terra ucraina. La fiaccolata silenziose partirà alle ore 20,45, da Piazza Mazzini (Biverbanca), percorrerà Corso Italia e raggiungerà l’atrio comunale. Qui verrà accesa la parola Pace e ci sarà un intervento del Parroco, del Sindaco e dell’Imam. Al termine della fiaccolata, chi avrà piacere potrà celebrare in chiesa il primo giorno di quaresima ricevendo le Ceneri.
Sono particolarmente invitate tutte le persone di nazionalità ucraina e russa, come forte segnale di umanità e tolleranza tra i popoli. “Nel XXI secolo non c’è posto per la guerra nella nostra società” è il messaggio che viene lanciato da Trino.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.