SAN GIORGIO – Sabato 28 maggio, dalle ore 20, il Castello di San Giorgio e il suo Giardino Slow sono felici di ospitare Aldo Ascolese, uno tra i migliori cantautori genovesi, da molti definito il vero erede di Fabrizio De Andrè.
Questo per la sua voce profonda e il suo modo di cantare, ma soprattutto per i suoi testi che trattano di temi sociali e raccontano le storie dei vicoli di Genova. Nella sua carriera ha collaborato con lo stesso De Andrè e con artisti come Guccini, Bertoli, De Gregori, Vecchioni etc. e sabato 28 maggio dalle 20,00 circa, intorno al roseto del castello, porterà il suo “Faber al Cielo”, omaggio al grande De Andrè. Sarà un’occasione per trascorrere una serata davvero unica, bevendo e mangiando ciò che offre il Chiosco-Bistrò, sullo sfondo di un maniero di 1200 anni e sulle note di Faber. È a disposizione il parcheggio privato del Castello fino a esaurimento posti. Per prenotare il tuo tavolo whatsapp 347.0743047.
Domenica 29 maggio il Castello propone una versione inedita delle visite guidate. Alle 15,00, alle 16,15 e alle 17,30 partiranno i tour di visite condotti da Francesco, il proprietario, profondo conoscitore del maniero. Negli spazi interni la visita si animerà grazie al già noto gruppo di Historia Subalpina che, in abiti dell’800, vi metterà alla prova trasformandovi in veri e propri detective. Un modo divertente di vivere e conoscere la storia del nostro territorio e non solo, immersi negli ambienti di uno dei monumenti più antichi del Monferrato. Il costo è di 10€ a persona e per i bambini è di 5€.
I posti sono limitati ed è quindi consigliata la prenotazione (whatsapp 328.673.6678)
Il Giardino Slow con il suo Chiosco-Bistrò domenica sarà aperto dalle 12,00 fino alle 22,00 con anguriata dalle 15,00 alle 17,00 e sarà possibile mangiare intorno al roseto bevendo birra artigianale o l’ottimo vino biologico delle cantine La Casaccia e la Vicara delle colline di fronte.