TREVILLE – Sabato 13 gennaio riparte la nuova raccolta punti “Treville&SeiLibri”, iniziativa ideata dalla Biblioteca Comunale Giuseppe Spina di Treville per incentivare al prestito librario i bambini che frequentano le scuole primarie inferiori e superiori (da 6 a 13 anni). Ad ogni libro letto (e commentato) i bibliotecari appongono un bollino su di una tessera punti assegnata al giovane lettore. A completamento della tessera (che può contenere 6 bollini) il bambino riceve un premio, e colui che riesce a completare, nel corso dell’anno, il maggior numero di tessere verrà eletto Super Lettore 2018 della Biblioteca di Treville. Tutte le premiazioni si svolgono l’8 dicembre. Questa “gara” da anni appassiona i giovani lettori e ha ottenuto ampi consensi, ma soprattutto ha avvicinato alla lettura i ragazzi in modo assolutamente straordinario dimostrando che il vero premio è proprio la lettura. Il 2017 ha visto vincitore un bambino di Cella Monte, il giovanissimo Andrea Soldera.
All’iniziativa possono partecipare bambini provenienti da ogni comune e scuola semplicemente compilando, con l’ausilio di un genitore, l’iscrizione al prestito. Partecipare a questa e ad ogni altra iniziativa che promuove la Biblioteca (laboratori, percorsi di lettura, incontri artistici e artigianali, passeggiate, concorsi ecc) è libero e gratuito.
La Biblioteca Comunale di Treville è aperta al pubblico ogni sabato mattina dalle ore 9.30 alle ore 12 (le iniziative sono pubblicate sul sito del comune www.comunetreville.it e sulla sua pagina fb).
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.