TREVILLE – Un invito a riscoprire le bellezze del luogo e i tanti scorci panoramici del Monferrato giunge dal Comune guidato da Nadia Degiovanni. Una novità degli ultimi giorni riguarda l’aggiornamento del sito del Comune e di pagine di altri siti web riguardanti il paese. Una di queste pagine, pubblicata tra i “Luoghi del Cuore” del sito FAI, è dedicata alla chiesetta medioevale di San Quirico.
Di proprietà del Comune di Treville, San Quirico viene aperta durante alcune ricorrenze, come per la Messa annuale in onore del Santo, per matrimoni o per eventi musicali, tra i quali quelli organizzati per bambini e ragazzi dalla Biblioteca Comunale “G. Spina”. La pieve è anche una delle tappe del sentiero CAI 713 e del lungo percorso Superga-Casale. Sono moltissimi i luoghi che si possono visitare nei mesi estivi nei paesi monferrini come testimoniano le foto inviate dalla giovane trevillese Carlotta Botto, sempre rispettando le regole ed evitando gli assembramenti.
Per votare basta collegarsi al sito del FAI e scegliere la chiesa di San Quirico. Info su https://fondoambiente.it/luoghi/chiesa-di-san-quirico-treville?ldc