CASALE – Gran medaglia d’oro, medaglia d’oro e medaglia d’argento: sono tre i riconoscimenti per altrettanti distillati assegnati alla Distilleria Magnoberta durante il Grappa Award 2021, organizzato nell’ambito del XIX Concorso Enologico Internazionale Città del Vino e svoltosi nelle scorse settimane.
A essere premiate sono tre grappe molto significative per l’azienda casalese: Le Riserve Grappa Stravecchia 4 anni (gran medaglia d’oro) racchiude i profumi e i sapori del Piemonte con i suoi sentori di nocciola, amarena e prugna; Marta (medaglia d’oro) è una grappa in edizione limitata dedicata a uno dei membri della nuova generazione di distillatori, caratterizzata da un packaging moderno ed elegante; e la grappa di Barbera 887 (medaglia d’argento) ricorda l’anno di nascita di Giuseppe Luparia, capostipite dell’attuale gestione della distilleria.
“L’obiettivo del Grappa Award è quello di valorizzare la grappa, questa tipologia di distillato tutta italiana, le tradizioni che essa racchiude e la cultura dei territori. Siamo onorati per questa terna di premi che contribuisce a motivare il nostro lavoro e la passione che lega la nostra famiglia alla tradizione distillatoria da più di 100 anni” commenta Valeria Luparia, responsabile di produzione della Magnoberta.
Le grappe premiate – insieme a tutti i prodotti Magnoberta – sono in vendita presso la Grapperia 918, lo store aziendale inaugurato nel 2018 in occasione del centenario della distilleria. Nei suoi spazi, tra bottiglie d’epoca, manifesti pubblicitari e alambicchi, è raccontata la storia dell’azienda e dei suoi prodotti, come l’Amaro Casale, prodotto secondo la stessa ricetta a base di infusi di erbe e spezie pregiate dal 1918.
La Grapperia 918 è a Casale Monferrato, in via Asti 6, ed è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18, il sabato con orario 10-13 / 15-18 e la domenica su appuntamento (telefonando allo 0142452022).
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.