CASALE – Domenica mattina stava attraversando la strada quando è stata urtata da un’auto, è caduta a terra riportando un grave trauma cranico perdendo conoscenza, e dopo poche ore è deceduta all’ospedale Santo Spirito nel reparto di Rianimazione dove era stata ricoverata in stato di coma. E’ Maria Assunta Fava, vedova Fameglio, 83 anni, residente al primo piano di una palazzina in viale Ottavio Marchino 34, all’altezza dell’incrocio con via Rosselli. Secondo una prima ricostruzione, sulla dinamica dell’incidente sono in corso accertamenti da parte degli agenti della Polizia Municipale, l’anziana pensionata stava attraversando la strada quando è stata urtata da una Peugeot 206 condotta da E.C., 75 anni, di Ozzano che si dirigeva verso il centro città. La donna è caduta sull’asfalto riportando un grave trauma cranico.
Immediati i soccorsi dei sanitari del 118 che dopo la cure sul posto hanno trasferito l’anziana signora all’ospedale Santo Spirito, che dista poco meno di un centinaio di metri.
Viste le gravissime condizioni è stata ricoverata nel reparto di Rianimazione, ma non c’è stato nulla da fare.
La donna si era trasferita da pochi anni da via Lanza nella parrocchia dello Spirito Santo per stare vicino alla figlia Rita Fameglio, direttrice di Posta, che abita con il marito Gianni Bacchio nel grande palazzo che si trova in faccia alla casa della mamma.
Ogni mattina l’anziana donna attraversava la strada e saliva nella casa della consuocera, sempre nello stesso palazzo della figlia, dove trascorreva la giornata. Probabilmente sarà necessario attendere il nulla osta della Magistratura per fissare la data del funerale.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.