TERRUGGIA (am) – Ancora sotto shock per la morte improvvisa di Luisa Chiesa, il piccolo paese collinare alle porte di Casale si prepara comunque ad accogliere i visitatori che nel fine settimana arriveranno in occasione della manifestazione organizzata dalla Pro Loco.
“Siamo sconvolti come tutti da questa notizia, ma dopo esserci consultati abbiamo deciso comunque di non annullare la festa, Emiliano Binotto è un nostro socio e ha sempre collaborato con noi in passato. Gli siamo vicini in questo momento terribile”, commenta Francesco Scarpino, presidente della Pro Loco. Proprio nella serata di apertura, venerdì 31, ci sarà un momento di raccoglimento per ricordare Luisa Chiesa.
Il programma rimarrà quindi invariato: alle 19.30 con la Baby Dance con animazione a cui seguirà, alle 21.30 la serata danzante con il Dj Alex Mussetti; naturalmente in piazza si potrà cenare con i piatti della Pro Loco.
Sabato 1° settembre, gradito ritorno in piazza Vittorio Emanuele dei Writerruggia, a partire dalle 14; cena a partire dalle 19 e alle 20 esibizione dei Giovani Talenti “I serial Singer”. Spazio ai più grandi dopo le 21 con la Band “Socks in the River”.
Giornata clou domenica 2 settembre con la dimostrazione attiva sulla vendemmia, dedicata a tutti i bambini che si svolgerà in piazza dalle 10 alle 12.30 ; a partire dalle 13 pranzo in piazza (su prenotazione) con la collaborazione volontaria dello chef Carlo dell’Osteria Il Melograno.
Nel pomeriggio, alle 16, dimostrazione di pigiatura e torchiatura dell’uva e in serata (dalle 19) nuovamente al tavoli della Pro Loco per la cena conclusiva. Alle 21.30, musica e danze con gli Sparrows. Al Teatro delle Muse, mostra di oggetti e mezzi agricoli d’epoca; su prenotazione si potranno anche effettuare visite guidate agli infernot (339/7489360 oppure 348/8915150)
Alle cene della Pro Loco si potranno gustare i friciulin di verdure, salumi misti, agnolotti al sugo d’arrosto, grigliate con patatine, crostata, panna cotta al mosto d’uva e krumiri. Per il pranzo di domenica saranno invece disponibili due menù completi preparati dallo Chef Carlo dell’Osteria Il Melograno: al costo di 23 euro si potrà scegliere per il menù degustazione (vitello tonnato, insalata russa, sformato di zucchine, ravioli di magro allo zabaione di parmigiano e nocciole, cosciotto di maiale e panna cotta) oppure per quello vegetariano: insalata russa e peperoni arrostiti, sformato di zucchine, tortino di scamorza e spinaci in composta di cipolla, ravioli di magro e burger di legumi e cicoria selvatica. Per il pranzo della domenica la prenotazione è obbligatoria.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.