CASALE POPOLO – Questa sera, venerdì 30 giugno, è in programma la 16a edizione della StraPopolo. Con l’iscrizione (€5) verrà poi consegnata la maglietta. Si comincerà alle 19:30 alla chiesa di Corno con la corsa di bambini e ragazzi fino ai 14 anni, che finirà una volta arrivati all’oratorio, dove avrà poi luogo la premiazione. La corsa degli adulti inizierà invece alle 20:15 e avrà lo stesso percorso. Verranno premiati i primi tre uomini e le prime tre donne. A seguire, per chi fosse interessato, ci saranno una cena con piatti tipici piemontesi e, alle 21:30, il quiz “Il Cervellone”.
La stessa cena è prevista anche per domani alle 19:30, e dopodiché si ballerà a ritmo delle note suonate dall’orchestra di Luigi Gallia. I bambini potranno invece divertirsi sui gonfiabili e giocando a calciobalilla extra-large 11 contro 11.
Domenica alle 11:15 avranno luogo una Messa in memoria del patrono dell’oratorio Beato Pier Giorgio Frassati e, in occasione della festa parrocchiale di Alia, un raduno degli aliesi. Seguirà poi un aperi-pranzo.
Inoltre, sono già in vendita dei biglietti della lotteria (€1) per rinnovare il parco giochi. I premi possibili sono i seguenti: una gita a Gardaland per venerdì 21 luglio, una a Leolandia, una ad Ondaland, una a Torino, un ingresso in piscina o una cena.