CASALE – Torna in azione la banda dei self dei distributori. Nella notte fra lunedì e martedì è stato preso di mira il distributore della “Esso” a Casale Popolo sulla provinciale che porta a Trino. Fra l’una trenta e le due ignoti hanno preso d’assalto la colonnina metallica del distributore automatico. Con un palanchino hanno forzato il lettore delle banconote e poi probabilmente con una pinza hanno effettuato un prelievo portando via alcune banconte. E’ subito scattato il sistema d’allarme e il “lavoro” dei malviventi è stato interrotto dall’intervento dei “rangers” della vigilanza privata, e poi da quella dei carabinieri. Ai ladri non è restato altro che darsi alla fuga.
“Oltre che il danno subito c’è il disagio di avere l’impianto automatico bloccato – dice il titolare del distributore che già nel corso degli anni era stato preso di mira dai ladri – speriamo che in giornata intervenga la ditta per ripararlo”.
Sull’episodio indagano i carabinieri. Dalle videocamere di sorveglianza si vedono alcune persone con il volto travisato. A metà luglio era invece stato preso di mira il distributore Tamoil di viale Ottavio Marchino a Casale che da ottobre ha un nuovo gestore. La banda di ladri conosceva bene i sistemi di sicurezza degli impianti di distribuzione di carburante infatti sono entrati nell’area rifornimento e dopo aver forzato la pompa di benzina e manomesso il meccanismo “self”, hanno scaricato circa 800 euro di gasolio e benzina e si sono dati alla fuga.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.