TONCO – Sconcerto e incredulità sono i sentimenti espressi dalla popolazione quando hanno saputo dei danneggiamenti arrecati alla scalinata che da via Cavour arriva all’ingresso della casa di riposo.
Un passaggio pedonale suggestivo nel pieno centro storico e che termina con un meraviglioso colpo d’occhio sulle colline del Monferrato. I gradini fatti da mattonelle e sampietrini sono stati letteralmente sventrati: un lavoro certosino di vandali che hanno tolto le pietre una ad una. “C’è molta amarezza” ha commentato il sindaco Cesare Fratini, che ha subito sporto denuncia ed emesso l’ordinanza di chiusura della scala per motivi di sicurezza. La domanda di tutti è su chi sia l’autore e con quale finalità sia stato compiuto il gesto vandalico. “Lasciamo che le indagini facciano il loro corso. Sicuramente si tratta di un atto estremamente dannoso per tutti, che si ripercuoterà sull’intera la comunità. Il costo per mettere la scalinata a posto ed in sicurezza sarà sicuramente elevato costringendoci ad intervenire sugli equilibri di bilancio, togliendo risorse da altri lavori e interventi pubblici” conclude Fratini.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.