CASALE – Si sono conclusi domenica 27 maggio i campionati nazionali CSI di ginnastica artistica a Lignano Sabbiadoro. Ottimo piazzamento per il ginnasta casalese Tommaso Bizaro della ASD Libertas di Vercelli, che si è aggiudicato il secondo posto al trampolino assoluto, categoria ragazzi large e quinto alle parallele.
“L’amore per questo sport e l’impegno ad esso dedicato stanno dando buoni risultati – commentano i familiari -. Un ringraziamento particolare va al suo istruttore Igor Biletta”.
Tommaso ha 14 anni da poco compiuti (26 maggio). Ha iniziato a praticare ginnastica artistica all’età di 7 anni, tardi per questa disciplina sportiva che richiede un allenamento che inizia sin da piccoli. Da quattro anni fa parte della società Libertas di Vercelli. Prima, per 2 anni, si è allenato nella palestra del Sobrero con l’ASD Artistica Casale ma, mancando il settore maschile, si è poi spostato a Vecelli. Da allora si allena in modo più mirato ed ha iniziato le gare nel circuito CSI (già lo scorso anno dopo le regionali è passato agli italiani posizionandosi 3° al mini-trampolino). Quest’anno è arrivato primo alla gara regionale a Cameri ed è passato agli italiani che si sono svolti a Lignano Sabbiadoro il 24 maggio arrivando: 9° in classifica assoluta, 5° alle parallele e 2° al mini trampolino nella categoria ragazzi large.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.