VIGNALE (am) – E’ stata un’occasione per vedere i cantanti in gara, ma soprattutto per ritrovare tanti amici di vecchia data, oltre naturalmente ad Amadeus, i cantanti Gianni Morandi e Orietta Berti, la trasferta sanremese della sindaca di Vignale, Tina Corona, tornata da Sanremo giovedì pomeriggio, dopo 24 ore sicuramente impegnative, ma anche ricche di emozioni.
Il primo cittadino, come sempre, giovedì mattina ha fatto colazione con il conduttore del Festival, con la moglie Giovanna Civitillo e con il mitico Fiorello, al quale la sindaca ha donato un pacchetto un Krumiri di Casale. Al termine, le consuete foto, diventate ormai un rito. “Il Festival mi è piaciuto e sono contenta per Ama per gli ascolti così alti. – commenta Tina Corona – Confesso di non conoscere molti dei cantanti più giovani, ma sono stati tutti bravi. Mi sono piaciute Annalisa, Alessandra Amoroso e anche Loredana Berté.
Spero che vinca una di loro”. La sindaca conferma l’invito a Vignale per il conduttore di Sanremo per consegnargli la cittadinanza onoraria, anche se la data non è stata ancora fissata. Oltre agli impegni del conduttore, occorrerà valutare il periodo delle elezioni, fissato per la tarda primavera.