CASALE – Ha preso il via alle 11, alla Motonautica (starada Casale-Pontestura, Regione Torcello), la terza edizione del torneo nazionale “Ultras U3” organizzato quest’anno dai gruppi “Boys Casale” e “Sbamballati Casale” con Pulmino Amico e il patrocinio del Comune di Casale Monferrato.
Per una volta il pallone, tradizionale elemento di rivalità lungo tutto lo Stivale, si trasforma in elemento di amicizia, condivisione e solidarietà. I fondi raccolti in questi due giorni, infatti, saranno destinati a “Pulmino Amico Onlus”.
Numerose le tifoserie presenti: oltre ovviamente a “Boys Casale” e “Sbamballati Casale” che ospitano il torneo, sono rappresentate quelle di Monopoli, Mola, L’Aquila, Manduria, Albinoleffe, Taurisano, Pro Vercelli, Tricase, Sanremo, Albenga, Trani, Matera, Melfi. Non partecipano al torneo i tifosi di Chievo, Nardò, Trino e Minervino.
È stata la sfida tra Casale e Albenga-Sanremo a dare inizio al torneo. Poco dopo, su un secondo campo, si sono confrontate Pro Vercelli e Albinoleffe.
L’evento è dedicato a Maurizio Merlo, tifoso nerostellato scomparso prematuramente tre settimane fa, nel cui ricordo è stato intonato un coro cantato all’unisono da tutte le tifoserie.
Questa sera intrattenimento musicale con il dj Alex Raimondi e i Fanatics Crew.
E mentre si si continuerà a giocare fino a domani sera per decretare il vincitore di questa edizione, si guarda già all’anno prossimo quando il torneo sarà ospitato dalla tifoseria del Melfi.