TICINETO – Anche nel Comune di Ticineto proseguono le iniziative attuate dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con le associazioni locali volte alla gestione dell’emergenza Covid-19.
Nella giornata di mercoledì 22 aprile è avvenuta una seconda distribuzione di mascherine protettive a tutti i nuclei famigliari del comune. Recapitate nelle buche dalle lettere dei cittadini dalla Protezione Civile, queste mascherine sono state acquistate grazie alla collaborazione tra Comune e sezione locale dell’Avis, e si vanno a sommare alle oltre 1000 mascherine già distribuite a tutti i residenti e commercianti a inizio mese.
Un’altra importante distribuzione di dispositivi di protezione è stata quelle delle oltre 100 mascherine FFP2 consegnate lo scorso venerdì dal Sindaco Cesare Calabrese al Soggiorno per Anziani Ribero Luino, alla Stazione dei Carabinieri e ai medici di base. Questi dispositivi, di fondamentale importanza per la tutela delle categorie potenzialmente più esposte al virus, sono stati acquistati grazie ai fondi raccolti dalla campagna “MonferratoVSCoronavirus” promossa dal Comune di Casale e sostenuta da tutti i sindaci del distretto sanitario del Monferrato.
Inoltre, a seguito della chiusura al pubblico del Cimitero, l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con il gruppo di Protezione Civile, ha provveduto e provvederà fino alla riapertura ad innaffiare e curare piante e fiori presenti nell’area. Prosegue infine la costante attività di pulizia e sanificazione degli arredi pubblici.
Il bollettino dei contagi vede attualmente la presenza di due persone risultate positive al Covid-19, entrambe in quarantena presso la propria abitazione e fortunatamente in buone condizioni di salute.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.