CASALE – Ritorno in Premier League per il professor Agostino Tibaudi, il noto preparatore atletico di calcio monferrino con oltre 30 anni di carriera in Serie A. Dopo aver dovuto rescindere il contratto con il club ucraino Shakthar Fc, a causa della guerra, l’ex Milan, Sampdoria e Chelsea, ha deciso di seguire mister Roberto De Zerbi al Brighton & Hove Albion Football Club in Premier League.
Un avvincendamento che si è reso necessario dopo le dimissioni di Graham Potter, che ha lasciato il club dell’East Sussex per accasarsi al Chelsea.
Per non farsi sfuggire il talentuoso ed emergente allenatore italiano, il club inglese ha offerto a lui e a tutto il suo staff, un contratto di quattro anni.
“Felice di essere ritornato in Inghilterra in un campionato che ho sempre seguito con interesse, dove viene espresso il calcio che preferisco. Resta il rammarico di aver dovuto lasciare a metà percorso lo Shakthar a causa della guerra: lì avevamo trovato un club ambizioso, una bellissima e giovanissima squadra con un potenziale enorme e la Champions League”.