CASALE (am) – All’ Associazione culturale Yamato, di via Garibaldi 18, a Casale, si sta organizzando un week end ricco di arte e cultura giapponese.
Sabato 28 gennaio, con inizio alle 15.30, è in programma un laboratorio di Shibori, l’antica arte giapponese di tintura sul tessuto, durante il quale verranno realizzati con questa tecnica tradizionali tessuti con disegni unici. Il corso sarà tenuto da Akifumi Takeshita laureato in Textile design alla Tama Art University di Tokyo. Dal 2014 è libero professionista del design work. Lo Shibori, tecnica che il docente ha studiato all’università, è una delle sue attività creative in Italia. Domenica 29 gennaio, alle 15.30, sarà invece la volta di “C’è sake e sake” a cura di Miho Obara, degustatrice diplomata di sakè che proporrà un’introduzione alla conoscenza del sakè, attraverso la storia e i sapori; si tratta di un primo avvicinamento alla tipica bevanda alcolica giapponese, per conoscere la sua storia e capire come avviene la produzione. E’ prevista naturalmente una degustazione conclusiva.
Per partecipare agli eventi è richiesta la prenotazione telefonando al numero 349/8508918.
Per informazioni mail: yamato.casale@gmail.com.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.