TERRUGGIA (am) – Tra sorrisi ed emozioni, non solo per gli alunni ma anche per i genitori e per tutto il corpo docente, è partito puntualmente lunedì scorso, 14 settembre, il nuovo anno scolastico per primaria e scuola dell’infanzia: 60 studenti nel primo caso e 44 per ciò che riguarda i più piccoli.
Il classico ritrovo in piazza quest’anno è stato organizzato in spazi appositi per ciascuna classe.
“Un inizio regolare e ordinato è stato possibile grazie al grosso impegno delle insegnanti e dell’Amministrazione comunale che hanno lavorato in sinergia per predisporre aule e servizi a supporto della didattica in presenza e in sicurezza. Il coinvolgimento delle famiglie, attente e consapevoli dell’ importanza di garantire un regolare inizio delle lezioni, non è mancato come la partecipazione agli incontri informativi promossi dal Comune con genitori ed insegnanti. – spiega Luigina Genovese consigliere comunale, ex insegnante e dirigente scolastico, che ora in Comune si occupa di scuola – Già dal primo giorno è stato garantito il servizio di trasporto, mentre per la mensa e i pomeriggi scuola del Comune si partirà a breve dal 28 settembre quando si attiverà l’orario di lezione completo”.
Terruggia dispone di locali ampi e spazi aperti di pertinenza per il gioco che garantiscono il distanziamento. Tuttavia il Comune ha messo a disposizione delle scuole anche il Teatro adattato con una illuminazione opportuna.
“L’augurio per tutti è che l’attività didattica proceda nel migliore dei modi, pur nella complessità delle norme imposte per contrastare la diffusione della pandemia. Nella convinzione che una scuola migliore garantisca un futuro migliore, sarà messo in campo il massimo impegno della comunità terruggese (docenti, genitori, sindaco e amministratori) per garantire un servizio completo e di qualità ai propri alunni”, conclude Luigina Genovese.