CASALE – Prodotti di eccellenza, paesaggi, cultura e saper fare: potrebbero essere queste le parole chiave per la promozione internazionale del Monferrato. Chiedendosi cosa sia la promozione territoriale oggi ci si rende conto che non si tratta di una semplice questione terminologica, ma è qualcosa di più; è la ricerca di un metodo. “Why in Italy” nasce proprio per proporre un nuovo metodo, un sistema di promozione che si basa sulla valorizzazione di micro-territori di eccellenza, come il Monferrato, e di cui l’Italia è incredibilmente ricca.
La filosofia di fondo è semplice: conoscere, gustare, visitare. Why in Italy vuole creare un’esperienza circolare, fatta di marketing e storytelling del territorio e di valorizzazione economica e turistica di luoghi e prodotti di eccellenza.
Il fine è quello di una esperienza di consumo del prodotto “Italia” nuova e completa.
Tra gli obiettivi ci sono la creazione di un sistema di comunicazione del territorio moderno e orientato al web, la strutturazione di un sistema commerciale adatto alla valorizzazione internazionale dei prodotti di eccellenza e delle migliori aziende del territorio e una nuova visione del concetto di turismo esperienziale adatto al modello italiano.
Why in Italy presenterà la propria realtà a tutti gli attori del territorio monferrino venerdì 27 febbraio alle ore 17.30 presso la Sala della Manica lunga del Castello di Casale Monferrato.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.