CASALE – “Sono molto contenta anche se non mi piace vincere così: dopo il suo infortunio è stato complicato continuare a giocare- ha commentato a caldo Sara Errani -. È una grandissima campionessa ed è un onore giocare con lei”. Era dagli Us Open del 2015 che Errani non raggiungeva il terzo turno in uno Slam (nello stesso anno ci era riuscita anche a Melbourne mentre a Parigi era arrivata nei quarti).
Prosegue l’avventura agli Australian Open per Sara Errani. La romagnola, tennista di punta della Canottieri Casale di A1 femminile, nella mattinata italiana di oggi ha sconfitto al secondo turno la statunitense ed ex numero 1 del mondo Venus Williams per 6-1, 6-0. L’azzurra, ora alla 134esima piazza del ranking Wta, ha disputato un match impeccabile, senza farsi “intimorire” dal vistoso infortunio alla caviglia dell’avversaria. Al terzo turno, sfida contro la tennista di Taipei Su Wei Hsieh (71 Wta). Nella prima giornata dello Slam di Melbourne, la Errani aveva sconfitto in rimonta la cinese Qiang Wang con lo score di 2-6, 6-4, 6-4.
Per le altre tesserate del club di viale Lungo Po Gramsci, nulla da fare per la lucky loser Mihaela Buzarnescu, 138 del ranking mondiale, che ha ceduto al terzo set contro la canadese, otto del seeding, Bianca Andreescu 6-2, 4-6, 6-3. Sempre out al match d’esordio per la spagnola Aliona Bolsova (numero 102 in singolare): k.o. contro la tennista statunitense, 24 Wta, Jennifer Brady per 6-1, 6-3.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.