“PASSIONE” AL SOCIALE DI VALENZA
VALENZA – Laura Curino torna a recitare sul palco del Teatro Sociale di Valenza. Vi era già salita per un monologo in occasione dell’iniziativa sulla scuola digitale. Adesso torna nell’ambito di Apro, la stagione organizzata con la collaborazione della Fondazione Piemonte dal Vivo. Lo spettacolo stasera, venerdì 11 gennaio, alle ore 21, è “Passione”, con la regia di Roberto Tarasco, produzione Muse/Teatro Stabile Torino.
“MIGRANTI” AL TEATRO DI MONCALVO
MONCALVO – Spazio alla musica nel cartellone del Teatro Civico. Sabato, alle 21, andrà in scena il concerto spettacolo “Migranti” (in foto), con protagonisti alcuni artisti del Teatro Regio di Torino in una storia di migranti, raccontata tra parole e canzoni. Per informazioni o urgenze si possono contattare i numeri 0141 1720695 e 373 8695116, operativi dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 17,30, od inviando un’e-mail a info@arte-e-tecnica.it.
“DUE BELLE ROBERTE” A FUBINE
FUBINE – Sabato 12 gennaio alla rassegna di teatro brillante, organizzata dalla Compagnia Teatrale Fubinese, torna la Compagnia del teatro Caboto di Milano, che presenterà la commedia con la regia di Gianluca Frigerio. Alle 21.15, nel Teatro dei Batù (via Longo), la Compagnia Al Bacio presenterà la divertente commedia “Due belle Roberte”.
DEGUSTAZIONI E CULTURA ALLA MAZZETTI D’ALTAVILLA
ALTAVILLA – Alla Mazzetti d’Altavilla si possono effettuare degustazioni di distillati km 0 mentre presso i locali di Materia Prima, da sabato prossimo 12 gennaio (ogni sabato a pranzo e cena e ogni domenica a pranzo) riprenderanno pranzi e cene con arditi abbinamenti, il tutto su prenotazione al numero 0142 926147. Info: www.mazzetti.it
MONFERRATO CLASSIC FESTIVAL A CERESETO
CERESETO – Proseguono nel nuovo anno gli appuntamenti della rassegna musicale Monferrato Classic Festival che a gennaio vedrà due importanti concerti nella chiesa parrocchiale di San Pietro a Cereseto. Il primo è in programma domenica 13 gennaio alle 17 e vedrà protagonista il Trio Italiano (Cristina Trimarco, fagotto, Endrio Luti, fisarmonica e Thomas Luti, sassofono in foto). L’ingresso è libero.
CASALE CITTA’ APERTA E MERCATINO
CASALE – Primo appuntamento dell’anno per Casale Città Aperta, la tradizionale iniziativa per far conoscere i monumenti cittadini organizzata dall’Assessorato alla Cultura – Museo Civico e in programma abitualmente durante il Mercatino dell’Antiquariato: seconda domenica del mese e sabato precedente.