CASALE – Mercoledì mattina, 12 giugno, alle ore 10.30, in Comune è prevista la consegna della targa del CONI Nazionale alla a.s.d. Le Tre Rose Rugby di Casale Monferrato, nella mani del presidente, Paolo Pensa, quale riconoscimento per l’attività svolta a favore dell’Inclusione Sociale tra i giovani, nell’ambito del bando “Fratelli di Sport”, anno 2017.
La consegna, affidata ai CONI territoriali, presenziata dal sindaco Federico Riboldi, sarà ad opera della delegata provinciale, d.ssa Bruna Balossino. Saranno presenti, il consigliere Federale Rugby, Stefano Cantoni ed il presidente del Comitato Piemontese Rugby, Giorgio Zublena.
E’ il secondo riconoscimento da parte del CONI Nazionale alla squadra multietnica di Casale Monferrato: il prim0 avvenne a Roma, proprio alla sede CONI, nel dicembre 2016, consegnato personalmente dal presidente, Malagò.
Il filmato di quella consegna, realizzato dalla Federazione Italiana Rugby e mandato in onda tra il primo ed il secondo tempo della nostra Nazionale, è ancora visibile in Internet e la bandiera realizzata per l’evento e regalata alle Tre Rose dal presidente Malagò, si trova negli uffici al campo del Ronzone.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.