CASALE – L’Associazione Santa Caterina Onlus ha aderito con immediato entusiasmo all’iniziativa proposta dall’azienda F.lli Matarrese, specializzata nella raccolta e macinazione delle materie plastiche.
“Amico dell’Ambiente” è un progetto che, attraverso la raccolta di plastica da riciclo, mira a sostenere associazioni salvaguardando al contempo la natura. I tappi raccolti si convertiranno in una donazione a favore del restauro della chiesa di Santa Caterina, i cui lavori di manutenzione straordinaria cominceranno nelle prossime settimane.
Commenta Marina Buzzi Pogliano, presidente di S. Caterina Onlus: “Abbiamo da subito apprezzato il contatto con la nostra associazione. Siamo prossimi all’inizio dei lavori di restauro, e ogni piccola goccia potrà aiutarci a sostenere questo importante impegno pronto a salvaguardare uno dei monumenti più importanti di Casale Monferrato. Pensiamo che conservare l’ambiente e la Bellezza del patrimonio artistico siano due importanti azioni che possono coniugarsi perfettamente”.
Per chi volesse contribuire materialmente all’iniziativa, potrà farlo consegnando i tappi di plastica al Welcome Center di Piazza Castello 36 nei seguenti orari: a partire da martedì 6, fino a martedì 13 agosto, apertura martedì e venerdì, 9-12.30. Domenica 11 agosto Casale Città Aperta: 10 – 12.30 / 15.30 – 18.30. Da mercoledì 14 a domenica 25 agosto, chiusura estiva. Riapertura regolare da lunedì 26 agosto, da lunedì a venerdì ore 9-12.30; sabato ore 10-12.30.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.