CASALE Siamo giunti alla terza data del viaggio nel mondo del tè indiano presso la palestra MyFlyFit di Silvia Girino. Domani sabato 16 marzo alle 17, proprio all’ora del tè, la nota tea sommelier Silvia Miglietta presenterà e farà assaggiare il tè di Ceylon.
Questo è l’antico nome dello Sri Lanka, che nel 1815 passòuest sotto il controllo dell’Impero britannico che decise di coltivare il caffè. Nel 1839 vi furono le prime piantagioni nei Royal Botanic Garden nel Kandy.
La fortuna della coltivazione nell’isola si deve però ad: un fungo (Devastating Emily) che nel 1869 distrusse il 90% delle piantagioni di caffè. Così molti iniziaro a coltivare le piante del tè e Ceylon divenne così famosa per il suo tè.
Queste e molte altre curiosità si potranno scoprire partecipando alla degustazione gratuita, ma sarà possibile anche continuare a conoscere il mondo indiano attraverso la danza Bollywood, perché alle 15 torna la famosa ballerina Anna Mara. Questo è il terzo appuntamento, il prossimo sarà ad aprile: un momento unico per lasciare la quotidianità alle spalle e divertirsi con musiche coinvolgenti e passi semplici da imparare.
Non è una danza solo femminile! Anzi le parti maschili sono importanti, soprattutto perché i balletti raccontano stori di vita. Le porte sono aperte per tutti e per info: Per info: 333-2551779.