CALLIANO – Sarà lo Sferisterio di Calliano Monferrato ad ospitare la Finale Scudetto di Serie A di Tamburello a Muro della stagione 2023. Questo il verdetto del sorteggio avvenuto lunedì sera che ha individuato il campo callianese, tornato in uso quest’anno dopo gli interventi di restyling, come luogo di svolgimento della sfida decisiva per l’attribuzione del massimo titolo fra le due contendenti Grazzano e Vignale.
L’appuntamento con il big-match (arbitro sarà Fulvio Cataldo coadiuvato dai segnalinee Sergio Garetto e Mario Macchia) è per le ore 16 di domenica prossima 6 agosto con biglietto d’ingresso allo Sferisterio al costo di € 10 cad. e servizio bar a bordo campo per tutta la durata dell’incontro curato dalla Pro Loco di Calliano.
Al termine della partita avverranno le premiazioni alla presenza delle massime autorità e della Federazione Italiana Palla Tamburello.
Si prospetta un duello all’ultimo scambio fra le due formazioni che hanno concluso il campionato nelle prime posizioni riuscendo a intascare l’accesso alla finale senza dover ricorrere alla bella.
Da una parte il Grazzano che brama di tornare sul podio, dall’altra il Vignale che sogna il terzo trofeo consecutivo.