ACQUI TERME – A causa dell’emergenza sanitaria legata al Coronavirus quest’anno il Summer Volley di Acqui Terme, uno degli eventi più rilevanti ed attesi a livello nazionale nella pallavolo giovanile, come ipotizzabile, non si terrà. La 24° edizione si sarebbe dovuta i prossimi 12-13-14 giugno.
112 squadre, provenienti da quattro paesi europei – Italia, Repubblica Ceca, Paesi Baschi (Spagna) e Principato di Monaco – 16 campi in sei comuni, tutti gli alberghi di Acqui Terme e dintorni pieni, più di 200 persone alloggiate in tenda nel Villaggio di Mombarone. Questi i numeri dell’ultima edizione andata in scena dal 14 al 16 giugno 2019. Questo il commento dell’organizzatore Ivano Marenco: “Credo non ci fosse neppure bisogno di darne comunicazione ufficiale perché penso che tutti coloro che potevano essere interessati se lo saranno sono già immaginato. In ogni caso oggi sono a comunicare ufficialmente che l’edizione 2020 del Summer Volley Acqui è annullata. Non sappiamo quando si potrà tornare alla normalità, ma è inverosimile che entro l’estate possa essere organizzato un evento con un assembramento di persone della portata del Summer Volley. Benché in questo momento la sospensione del nostro evento sia insignificante di fronte a problematiche molto più severe e concrete che riguardano tutti vorrei dire che ho sempre paragonato il SV ad un sogno, nel suo motto, nella sua atmosfera, nella sua storia. Tutti noi dobbiamo avere il coraggio di continuare a sognare e di credere che questo brutto momento passerà e che i sogni non muoiono mai. Ci sarà un nuovo Summer Volley per tutti, e non mi riferisco solo al nostro evento.”
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.