TERRUGGIA (am) – Ultimi preparativi in paese per il fine settimana natalizio che come sempre sarà dedicato ai bambini ma anche agli anziani della comunità terruggese. Dopo il grande successo del concerto “Squilli di Festa”, che si è svolto domenica 12 dicembre in Chiesa parrocchiale con l’esibizione dell’Orchestra Ex Novo, già da qualche giorno in piazza Vittorio Emanuele, addobbata in modo festoso, fa bella mostra di sé il classico albero di Natale e un grande Babbo Natale vicino al quale è stata collocata la cassetta per le letterine dei più piccoli. Oggi, giovedì 23 dicembre, Babbo Natale passerà dalle scuole dell’infanzia e primaria, per un piccolo omaggio natalizio e i tradizionali auguri alle famiglie.
Venerdì 24 dicembre sarà la giornata clou per il paese. Si inizia già alle 9.30 con la consegna dei panettoni agli anziani del paese, mentre nel pomeriggio, in piazza Vittorio Emanuele, a partire dalle 17, distribuzione di vin brulé e panettone e merenda per tutti i bambini. Verso le 18 torna un altro appuntamento classico di Terruggia: la consegna dei doni con il trenino di Babbo Natale. Sempre alla sera della Vigilia, dopo la Messa di Mezzanotte, panettone e vin brulé per tutti. Le iniziative sono organizzate dalla Pro Loco, con il sostegno del Comune. Nell’occasione è stato anche organizzato un concorso dal titolo “Natale nell’aria” dedicato agli addobbi natalizi (giardino, albero o presepe). Le immagini possono essere inviate al numero whatsapp 331 6515943 e dopo le feste saranno premiati gli allestimenti migliori.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.