CASALE – «La Vita Casalese» in diretta su Raitre. Giovedì scorso, con servizio anche sabato scorso nel primo pomeriggio, la redazione del nostro settimanale diocesano è stata al centro del servizio che il Tg3 Piemonte dedica ai giornali locali.
Dallo studio il capo servizio Brunella Mascarino, che era cresciuta proprio nel nostro giornale, ha intervistato il direttore Pier Paolo Busto, alla guida del giornale da 33 anni e nella redazione da ben 36.
Nato nel 1879, come inserto del giornale regionale “La voce dell’operaio” è diventato La Vita Casalese dal 1° gennaio del 1922. La diretta della Rai, con presentazione della prima pagina, delle notizie più importanti e delle nuove prospettive è stato un omaggio ad un giornale che testimonia la vita della Diocesi tutti i giovedì e che continua a parlare della sua gente. Migliaia le persone che hanno seguito i due servizi e hanno fatto sentire il loro attaccamento al giornale.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.