CASALE – In occasione delle festività natalizie appena trascorse i Lions Club dell’area casalese, Casale Host, Casale Marchesi del Monferrato, Valcerrina e Vignale, con il coordinamento della Presidenza di Zona, hanno condiviso il progetto di “Colletta Alimentare” unendo le loro forze acquistando prodotti alimentari da grossisti e coinvolgendo donatori esterni. Il risultato è stato straordinariamente positivo infatti i numeri sono eloquenti: sono stati raccolti oltre 7mila confezioni di prodotti alimentari a lunga conservazione acquistati e raccolti da donatori; in totale oltre 30 quintali di prodotti. Circa 200 confezioni dal peso ognuna di circa 10 kg sono state preparate dai volontari dei club e donate a Parrocchie e Amministrazioni Comunali che hanno provveduto a distribuirle a famiglie e persone bisognose. Inoltre, sono stati donati 10 bancali di prodotti alla Caritas di Casale Monferrato.
Gli organizzatori ringraziano calorosamente le aziende che hanno supportato l’iniziativa Lions con donazioni: CMP SpA, Mulino Marello di Camino, Riseria Re Carlo & C. snc, Riseria Vignola Giovanni SpA, Scatolificio Vernizzi srl, Valle Agricola di Tarditi & Ferrando SpA e Zuccherificio Figli di Pinin Pero & C. SpA
Queste le dichiarazioni dei promotori dell’iniziativa benefica: Franco Alessio presidente del Club Casale Host: “E’ stato entusiasmante vedere nuovamente realizzato il nostro comune obbiettivo, l’aiuto delle persone più bisognose”. Gian Marco Savio presidente del Club Casale Marchesi del Monferrato:“Quando la squadra gioca per un obiettivo comune, il risultato è garantito. We serve”. Sergio Guttero presidente del Club Valcerrina: “Quando i Club Lions del nostro territorio si uniscono per raggiungere un traguardo comune, il risultato è sempre garantito”. Ettore Cabiati presidente del Club Vignale: “E’ stato bello ritrovarci insieme, rappresentanti dei quattro Lions Club di zona, a confezionare i pacchi di generi alimentari da donare alla Caritas Diocesana. Abbiamo aiutato in questo modo i più bisognosi, assolvendo al motto Lions “We serve” e abbiamo consolidato legami di amicizia e collaborazione. Insieme si può fare di più. Mi auguro che questo sia solo l’anticipo di progetti comuni futuri”. Franco Osta presidente di zona:“La comunità Lions ha saputo interpretare i bisogni della collettività con una iniziativa di straordinaria generosità a favore delle persone più bisognose e disagiate”
La Caritas Diocesana, le Amministrazioni Comunali e Parrocchie interessate hanno espresso il più sentito ringraziamento all’iniziativa benefica dei Lions Club dell’area casalese.
Pier Carlo Cavallo
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.