SAN SALVATORE – E’ ricco e variegato il programma di “Suarè”, la rassegna libraria che prende il via sabato 21 settembre ore 18,30 presso il Giardino di Casa Barco (biblioteca) con la presentazione del volume 41 di “Historia Magistra”. Nel primo appuntamento interverranno Angelo d’Orsi con Francesca Chiarotto, Giorgio Barberis, Giovanni Bosco.
Enrico Beccaria, assessore alla cultura, organizzatore della rassegna introdurrà la presentazione così come farà nel sabato successivo, 28 settembre con la presentazione della pubblicazione “Dalle Colonie alla Colona Solare.Da Menelik a Bob Marley” di Carlino Torra dialoga. Gli appuntamenti di Suarè, che terminano sempre con un aperitivo diverso ogni sabato, in omaggio alla tradizione piemontese e alle radici che la Martini&Rossi ebbero proprio a San Salvatore Monferrato, proseguiranno eccezionalmente di venerdì, l’11 ottobre alle ore 18, serata nella quale verrà presentato il volume “La mia Mosa” con l’autrice Paola Demartini che dialogherà con Mario Lombardo.
Sabato 19 ottobre, sempre alle ore 18, Luca Monti presenterà “Il manuale degli eventi” e sabato 26 ottobre verrà presentato l’ultimo libro della rassegna, dal titolo “Samuele e l’infinito” con l’autore Livio Frola che dialogherà con Gianfranca Panelli con l’introduzione di Laura Valenza.
Suarè ha avuto un appuntamento speciale nelle settimane precedenti dedicato ai 90 del prof Elio Gioanola.