TERRUGGIA – Interessante visita, questa mattina, mercoledì 23 gennaio all’azienda RCL Srl per alcuni studenti, precisamente otto delle classi di terza media dell’Istituto Comprensivo Negri, accompagnati dalla Prof.ssa Scognamiglio Concetta, insieme a sei alunni della 1ª Geometri dell’Istituto Superiore Leardi, guidati dal Professor Guido Perracino. La società R.C.L. Srl, è attiva nella ideazione, progettazione e produzione macchine tipografiche per stampa, su carta e materiali vari. L’iniziativa è organizzata dal Lions Club Casale Monferrato Host in collaborazione con i Dirigenti Responsabili dell’Istituto Leardi, Prof.ssa Nicoletta Berrone e dell’Istituto Comprensivo “F.Negri”, Prof.ssa Emanuela Cavalli, e rientra nell’ambito del progetto
“Informazione ai giovani per il loro futuro”, tema portante del Presidente Giorgio Bragato, che ha guidato la delegazione.
Accolti dal Presidente dott. Claudio Giorcelli gli studenti sono stati informati in modo dettagliato sul prodotto e sul processo produttivo delle macchine costruite, con visita alla progettazione CAD ed alla Stampante 3D nella stampa di un particolare da progettare.
Viva la soddisfazione dei ragazzi al termine della visita, culminata con un gradito spuntino offerto dalla Proprietà. Erano altresì presenti il Past Presidente Dott. Paolo Tofanini, responsabile del Progetto, il Consigliere Arch. Rosa Maria Cappa ed il Past Governatore e Segretario Aldo Vaccarone che hanno espresso un ringraziamento sentito per la preziosa collaborazione. Spiegano dal Lions: “Informare i giovani e far conoscere le attività presenti sul territorio può essere uno strumento in più per aiutarli nella scelta del loro futuro”.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.