CASALE – La Monferrina Angelica Martinelli (classe 5ªA Grafico Pubblicitario) e le studentesse dell’Istituto Superiore Statale “Leardi” protagoniste anche nel secondo finesettimana di eventi di Riso & Rose, la kermesse artistico-culturale ed enogastronomica che propone le eccellenze del territorio monferrino e lomellino.
Con il coordinamento della professoressa Manuela Marangon, le ragazze di Palazzo Leardi erano presenti nello stand informativo-promozionale del consorzio turistico Mon.D.O. (Monferrato Domanda Offerta) nel corso di Coniolo in Fiore e a Camino.
In particolare con i seguenti eventi: Coniolo Fiori, con la XIV Edizione della Mostra Mercato Florovivaistica di rose, fiori e piante, arredi da giardino, stand di riso, con prodotti monferrini, pistoiesi e di altre località. In Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa i Concorsi per florovivaisti: “La rosa e le piante più belle”, “Vota e vinci una rosa”; esposizione di quadri “I colori di maggio” a cura del Circolo Ravasenga. Apertura del Museo Etnografico allestito nel Palazzo Comunale. Easy rafting sul Po a cura di Rafting Adventure ASD base Coniolo.
A Camino sono andati in scena: Vernissage di R. Foltran e D. Olivero nel Salone Polifunzionale. Nel Rione Cornale IV Fiera di Primavera: artigianato, enogastronomia e tipicità locali; e ancora “Cortili di gusto” (percorso enogastronomico per cena con specialità locali e musica) e visite guidate alla Casa- Museo del pittore Colombotto Rosso.
Carlo Biorci