CASALE – Nelle meravigliose sale di Palazzo Gozzani di Treville si tiene stasera, giovedì 17 ottobre alle 21, il concerto inaugurale di Musica in Filarmonica, la nuova stagione dell’Accademia Filarmonica di Casale Monferrato che nasce con importanti obiettivi e dichiarate ambizioni. Sono sette i concerti che fino al 7 febbraio presenteranno grandi artisti della scena internazionale, rilanciando la prestigiosa istituzione casalese.
L’intenzione è quella di riportare l’Accademia al centro della vita musicale e culturale della città e del suo territorio, valorizzare sia il suo patrimonio storico che il tesoro architettonico che la ospita (Palazzo Gozzani di Treville) e rinnovare i fasti del passato in vista di un compleanno storico, il duecentesimo anniversario dalla fondazione, che cadrà nel 2027.
Apre la stagione il violinista di fama internazionale Francesco Manara.
Per il concerto inaugurale di stasera i posti nel Salone d’onore di Palazzo Gozzani di Treville sono esauriti. Per maggiori informazioni sui biglietti e la stagione dei concerti in Filarmonica, tel. 348.7161557.