CASALE «A tempo di record la Provincia di Alessandria ha avviato i lavori di sistemazione della strada provinciale 596 che unisce la frazione di Terranova con Candia: un risultato importante che vede il Comune di Casale in cabina di regia affinché le sponde piemontesi e lombarde del fiume Sesia tornino nel minor tempo possibile unite».
L’annuncio è del sindaco Federico Riboldi che in questi giorni si è adoperato, anche nella sua veste di Consigliere Provinciale Delegato ai Lavori Pubblici, per far partire gli interventi nel minor tempo possibile: «Un grazie di cuore agli uffici della Provincia, che hanno avviato tutte le procedure per avviare i lavori già dalla giornata di ieri. Ora vigileremo affinché si proceda anche sulla sponda lombarda, affinché la viabilità tra le due Regioni riprenda il prima possibile».
La strada provinciale è stata danneggiata in più punti durante l’esondazione del Sesia, e dei torrenti minori, avvenuta sabato 3 ottobre. Sul lato lombardo c’è stata anche la rottura completa della carreggiata nei pressi del ponte sul fiume.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.