CASALE – Venerdì 26 maggio, con partenza e arrivo da piazza Castello, si terrà la quarantunesima edizione della Stracasale, gara non competitiva di beneficenza a sostegno di Anffas e della Fondazione piemontese per la ricerca sul Cancro di Candiolo organizzata da Personal Gym SSD con la collaborazione della Città di Casale Monferrato. Piazza Castello sarà il fulcro della manifestazione: per la gara, ma anche come luogo di aggregazione.
A partire dalle ore 17, lato via Saffi, aclune associazioni sportive del territorio organizzeranno il “Kid’s Village”: una serie di giochi per intrattenere i più giovani prima della partenza della gara. Dalla stessa ora e fino alle 22 si terranno diversi momenti di intrattenimento musicale e la possibilità di ristorarsi nelle aree street food “a kilometro zero”. L’intero evento sarà accompagnato e trasmesso in diretta da Radio in Fiore. L’assessore Luca Novelli rimarca: “Stracasale significa molto per la nostra città: unisce aggregazione sociale, sport, vita all’aria aperta godendo del nostro straordinario centro storico e soprattutto beneficenza. Adulti e bambini, insieme, per sostenere due importantissime realtà come Anffas Casale e Fondazione piemontese per la ricerca sul Cancro. L’attesa è finita e finalmente potremo ritrovarci e rinnovare il nostro impegno sociale, divertendoci”. Partenza fissata alle ore 19 per i bambini e alle ore 20 per gli adulti, che seguiranno un percorso differente. I più piccoli (fino alla terza media), correranno per 2 chilometri, attraversando il centro storico; gli adulti, che partiranno alle ore 20, affronteranno un tracciato di circa 6 chilometri. Come da consuetudine, i primi arrivati di ogni categoria verranno premiati.
Per partecipare è necessario acquistare la maglietta al costo di 10 euro presso i seguenti punti vendita: Caffè Giolitti; Bar Le Gaie; Antica Roma; Busca; G Sport; Rustico Casalinghi; Riviera Caffè; Tabaccheria Porta Po; Farmacia della Misericordia; Inferno Giallo (Centro solarium); Stop & Go; Personal Gym; New Sporting; Dynamica; Anffas. Saranno inoltre allestiti dei banchetti dedicati alla manifestazione per l’acquisto delle magliette e per ricevere informazioni nelle seguenti date: 6 e 7 maggio in occasione di Golosaria fronte Castello; 11 e 18 maggio nell’androne del Comune di Casale Monferrato, via Mameli 10; 13 e 21 maggio in piazza Mazzini; 20 maggio in via Saffi sotto la Torre Civica.
Il ricavato ottenuto dalla vendita delle magliette sarà interamente devoluto ad Anffas Casale e Fondazione piemontese per la ricerca sul Cancro di Candiolo.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.