I pipistrelli sono in animali straordinari, da rispettare e proteggere. Lungo i sentieri dell’Oasi Naturalistica di Isola Sant’Antonio, le guide dell’Associazione Naturalistica Codibugnolo ci guideranno alla scoperta di questi “mammiferi alati”, fra storie, miti, leggende. Immersi nel buio del bosco, conosceremo gli incredibili adattamenti, la loro biologia e i comportamenti che rendono i Chirotteri davvero unici.
L’escursione notturna – patrocinata dall’Ente di gestione delle Aree Protette del Po Piemontese e dal Comune di Isola Sant’Antonio – sarà anche occasione per presentare gli interventi condotti nell’area a sostegno di questi animali e l’attività di monitoraggio condotta in collaborazione con l’Associazione Chirosphera, che si dedica allo studio dei chirotteri anche all’Oasi Naturalistica di Isola Sant’Antonio (AL).
L’appuntamento con la natura è per sabato 28 agosto, alle ore 20.30, all’Oasi Naturalistica di Isola Sant’Antonio (AL).
L’evento, adatto a persone dai 6 anni in su, è a numero chiuso.
In caso di forte maltempo l’escursione sarà annullata.
Nell’area non sono ammessi i cani.
Prenotazione necessaria entro le ore 15.00 di venerdì 27 agosto 2021, a Daniela 333 2648723 – Roberta 347 8823023 codibugnolo@hotmail.it – www.associazionecodibugnolo.it
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.