TREVILLE – Si avvicina la scadenza (11 marzo) per partecipare al nuovo Concorso di Disegno “StoriaLibro – Un Segnalibro per Una Storia” riservato a bambini e ragazzi della Scuola Primaria Inferiore e Superiore. Ricordiamo il regolamento per partecipare al concorso: il disegno deve essere contenuto nello spazio adeguato alla stampa di un segnalibro (altezza 18 cm, larghezza 7 cm), occupare una sola facciata del cartoncino (il retro è a cura della Biblioteca di Treville) e utilizzare la tecnica preferita (matita, tempere, acrilici, acquarello). Il disegno deve essere originale, di assoluta creazione del bambino o del ragazzo, fatto a mano, e deve contenere (indispensabile per restare nel tema del concorso) soggetti tratti da una storia, fiaba o favola, secondo il gusto e la fantasia del giovane artista. Ogni partecipante potrà presentare 1 solo “StoriaLibro” che dovrà essere inviato, corredato (a parte) di nome, cognome, età, indirizzo e recapito telefonico del partecipante, con mail alla Biblioteca Comunale G. Spina di Treville (bibliotecaspina@virgilio.it) oppure spedito a Biblioteca Comunale G. Spina – via Roma 6 – 15030 Treville oppure consegnato a mano durante l’apertura (ogni sabato dalle 9.30 alle 12). Il termine per la consegna è sabato 11 marzo 2023. Sono previste 3 sezioni: sezione A per bambini da 6 a 8 anni d’età, sezione B per bambini da 9 a 11 anni d’età, sezione C per ragazzi da 12 a 14 anni d’età. Verranno premiati 3 StoriaLibri, uno per ogni sezione, che verranno stampati a cura della Biblioteca per essere distribuiti tra i propri lettori. Ognuno dei tre bambini o ragazzi premiati riceverà in premio 50 copie del proprio StoriaLibro, oltre a libri e ad un diploma.. I nomi dei 3 vincitori saranno resi noti e premiati domenica 2 aprile a Treville in occasione di “Aspettando la Primavera” alle ore 16. Per ulteriori informazioni telefonare al 339 541 5940.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.