CASALE – Stasera, giovedi 17 settembre alle ore 19 ritrovo all’Enoteca del Castello di Casale per un “Tour delle vecchie osterie di Casale Monferrato”. Mettete una sera in giro per il centro cittadino in compagnia di Renzo Rolando (restauratore e scrittore) tra aneddoti di antiche osterie, qualche nota di pianoforte suonato da Angelo Tosi e la cucina de l’Assaggio. È quello che l’Enoteca Regionale del Monferrato propone per giovedì.
Ritrovo nel cortile del castello tra le ore 19,15/19,30; a seguire tour del centro delle vecchie osterie in compagnia di Renzo Rolando. Ore 21 Cena in Enoteca con le specialità de l’Assaggio (Antipasto misto piemontese, agnolotti burro e rosmarino, bunnet e un calice di vino) e piano bar con Angelo Tosi.
Renzo Rolando (in foto) è pittore, restauratore di affreschi e autore di numerose meridiane. Ha studiato Antropologia Culturale e Storia della Lingua Italiana presso l’Università di Vercelli. È autore, scrittore di opere sempre nell’ambito del “restauro” delle tradizioni popolari. Il tour prende spunto dal suo libro “Le vecchie osterie, curiosità e fatti di cronaca. I luoghi, la storia, dal 1559 al 1980, di circa 300 locali”, pubblicato nel 2019.
Angelo Tosi, pianista, ha uno stile che comprende jazz, new-age, pop e rock, ed un repertorio che include moltissimi brani: temi da film, standard & evergreen, latini, rag time, rock’n roll e dance. Dopo anni di esperienza come solista, in gruppo, o con musicisti famosi, e collaborazioni con importanti compagnie di crociera ed hotel internazionali, è il tipo di esecutore che sa creare la giusta atmosfera, in perfetto stile “piano bar”.
Costo del tour e della cena: 25 euro.
Prenotazione: tel. 348.043.5097.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.