CASALE – Dopo il successo di Cuore di mamma, dramma storico ispirato ai fatti di sangue compiuti dall’assassina seriale Leonarda Cianciulli, soprannominata la saponificatrice di Correggio, portato in scena dal Teatro delle Forchette di Forlì (in foto), continua la stagione ricca di eventi della Stardust e di Nuovo Palcoscenico, che ha la sede operativa in via della Provvidenza 5, all’interno dell’ex Coro di Santa Chiara. Domenica 24 febbraio alle ore 17, in un evento aperto a tutti con ingresso gratuito e col patrocinio del Comune di Casale, si svolgerà in teatro il primo appuntamento del ciclo Telolèggoio, lettura ad alta voce teatralizzata con percorso sensoriale dedicata ai non vedenti, agli ipovedenti, ai dislessici e a tutti coloro che amano la lettura ad alta voce. Il testo scelto dalla regista Claudia Giaroli per questo primo evento è Oceano Mare di Alessandro Baricco, in cui la sola vista verrà esclusa per dare risalto agli altri quattro sensi. Domenica 3 marzo, sempre alle ore 17.00, con la gentile collaborazione del Dott. Roberto Botta, direttore della Biblioteca Civica Canna, si darà il via al primo appuntamento del ciclo Fuori di libro, sempre con ingresso libero, un avvicinamento alla letteratura di qualità del tutto eccezionale. Il Dott. Botta intervisterà infatti tre personaggi “saltati fuori” dal libro di Agatha Christie Assassinio sull’Orient Express, per esplorare non solo la dinamica di uno dei romanzi più letti della giallista più celebre al mondo, ma anche per carpirne la psicologia. In un’ambientazione teatralizzata, si svolgerà poi una rivisitazione teatrale della scena finale in cui il famoso Poirot dipana con maestria l’intricata matassa.
Sabato 16 marzo alle ore 21.00 va in scena la commedia sentimentale scritta da Manuela Solerio D’un azzurro di stoviglia, una gradevole riflessione sulla vita di coppia, che presenta però forti risvolti psicologici dei personaggi e un intenso coinvolgimento emotivo da parte del pubblico nei fatti narrati. Sabato 30 marzo, alle ore 21.00, con la partecipazione dell’associazione Yamato e del Branch Sorinji Kempo di Casale, si terrà l’evento culturale, con ingresso libero, Sakura no Hana (Fiori di ciliegio), primo evento di un ciclo per una spettacolarizzazione della cultura giapponese, per cui è stato richiesto anche il patrocinio del consolatodel Giappone.
Per informazioni e prenotazioni sugli eventi è possibile chiamare il numero 342 7891464, visitare il sito stardust-company.it oppure la pagina Facebook Stardust Company.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.