La Karate Casale, Yudanshakai San Salvatore e Sanyukai Castagnone-Valmacca si sono riunite come la tradizione vuole ormai da molti anni per festeggiare insieme la conclusione dell’anno accademico 2018/19.
Oltre 150 atleti da cintura bianca a cintura nera (oltre trenta), cinque maestri Valerio Polello, Chiara Polello, Lele Berrone, Andrea Billitteri e Matteo Porzio Bodolo si sono ritrovati al Palsport Paolo Ferraris per condividere un’ora di stage diretto dal maestro 6° dan Valerio Polello coadiuvato dagli altri maestri 5° dan intervenuti e da Valeria Saini 5° dan e Valentina Corona 4° dan, studiando e praticando Enbu, una serie preordinata di tecniche di combattimento da eseguire in coppia, e che comprende diversi livelli di difficoltà, adeguandosi così ai deversi livelli dei partecipanti.
Al termine una breve dimostrazione con i maestri Matteo Porzio Bodolo e Andrea Billitteri che hanno proposto le combinazioni di Enbu poi eseguite in velocità dai pluricampioni Italiani di questa specialità Chiara Polello e il cugino Lele Berrone, accompagnati nelle prima e più semplice fase da Andrea figlia di Chiara e Mattia figlio di Lele, le miniature dei loro genitori e infine esibizione della squadra Campionessa Italiana Kata Femminile con Alice vetri Alessia Cattaneo e Martina Favretto.
Siamo così giunti al momento degli esami di cintura, un centinaio di tutte le età, emozionatissimi ma pronti a dare il meglio di se con prove di Khion (fondamentali) Kumite (combattimento) e Kata (forme), valutati da sei commissioni formate da tutti gli atleti cintura nera e presiedute da Valerio Polello, Chiara Polello, Lele Berrone, Andrea Billitteri, Matteo Porzio Bodolo e Moreno Carli. Alcune prove eccellenti, altre meno ma tutte sopra la sufficienza, garantendo così il passaggio al grado successivo di tutti gli atleti, con importanti suggerimenti per il proprio ulteriore miglioramento.
Bicchierata finale con torte e pasticcini preparati dalle mamme e dalle nonne dei karateka e un caloroso arrivederci a settembre con la riapertura dei corsi per un altro anno di apprendimento e divertimento con il Karate Tradizionale.
Seguono i nomi dei promossi delle varie scuole:
cint. GIALLA: SESIA Gabriel, VACCALLUZZO Federica
conferma cint. GIALLA: ALARCON Francesca, ANNARATONE Julia, FREIXO Maria, GORBUNOV Alexey, GREPPI Andrea, GREPPI Vittoria, KISS Laura, LUCCARELLI Andrea, MONTALDI Gianluca, RAITERI Davide, SINGH Sukhmeen, TIRLEA Liliana;
cint. ARANCIO: BERTAIA Sabrina, DE FRANCESCO Paolo, MERDITA Gersild, ODDONE Alice, PASINO Paolo, SCHIAU Nicoletta, TISCIONE Gioele, VACCALLUZZO Dario;
conferma cint. ARANCIO: AHMETAY Pamela, BORGHINO Aurora, LONGHIN Luca, MONTERSINO Fausta, SOTGIU Asia;
cint. VERDE: ANGELOTTI Ilaria
conferma cint. VERDE: CARLI Ilaria, GILARDENGHI Arianna, GILARDENGHI Marcello, GILARDENGHI Margherita, NEBBIOLO Laura;
cint. BLU : GIUDICI Sofia;
conferma cint. BLU: AMMIRATA Isabel, GARAVINA Marta, GARAVINA Mirko, GILLI Alessia, SCHIAU Denisa;
cint. MARRONE: ASTORI Enrico, GILLI Stefano, ROMA Enzo;
conferma cint. MARRONE: CASTELLARO Lucrezia;
PRE NERA: GERMANA’ Christian, PERRINI Nicola.