Casalino di Mombello – Venerdì 7 e Sabato 8 agosto torna, per il 4° anno, la Festa in Piazza a Casalino organizzata dalle famiglie dell’Associazione Casalese «Noi… insieme per Chernobyl» e dal Comune di Mombello, dal Circolo Ancol Nuovo Sport di Casalino, dalla Pro Loco di Mombello e il Centro Servizi per il volontariato Asti e Alessandria. L’Associazione è ormai nota nel casalese e non solo, per le numerose iniziative.
Due giornate all’insegna del divertimento della buona cucina e della solidarietà. Il progranma delle due serate inizia venerdì sera con la cena servita e confezionata dai volontari che vede protagonisti i Tajarin al ragù di cinghiale. Ad allietare la serata, tutti a ballare con la band “Elisa e gli amici delle note”. Nella serata di sabato salirà al trono “sua maestà l’agnolotto”. Garantiscono tutti i commensali saranno serviti gli agnolotti con un gusto che riporterà alla memoria quelli fatti dalle nostre nonne!!! Divertimento assicurato per il dopocena con l’esilarante band “Modreduck” .
Il fine della festa è nobile: perché il ricavato andrà a finanziare interamente l’attività di «Noi… insieme per Chernobyl», da anni impegnata nel promuovere l’ospitalità estiva a Casale dei bambini bielorussi, ciò come forma di prevenzione agli effetti del drammatico disastro del reattore esploso nel 1986. Tanti progetti sono stati avviati anche direttamente in Bielorussia, rafforzando l’amicizia con il nostro Paese, fra questi è nostra intenzione la realizzazione di un asilo per i bimbi del villaggio di Kammene Borok, paese da cui provengono gran parte dei “nostri” ragazzi.
Informazioni e prenotazioni per le serate e info sull’attività dell’Associazione: Massimo Palenzona: tel. 0142 948126 – Cell. 3295846605.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.