CLICCA SULLA FOTO PER SCOPRIRE DI PIU’
CASALE – In questo periodo di emergenza, che ci ha costretti a rimanere distanti, chiusi nelle nostre case, i ragazzi hanno dimostrato, spesso più degli adulti, di saper affrontare con coraggio la situazione, di saper rispettare le regole e di sapersi adattare ai cambiamenti, soprattutto nel modo di “frequentare” la scuola, per ora ancora esclusivamente con lezioni a distanza.
Anche l’Istituto Musicale Soliva, ha intrapreso la strada delle lezioni online e gli allievi hanno fin da subito apprezzato con entusiasmo questa nuova modalità di far lezione. Alcuni giorni fa, un’allieva dell’Istituto Soliva, seguita dal Prof. Matteo Corda, ha partecipato ad un concorso pianistico internazionale: si tratta di Adela Malo (in foto), trasferitasi lo scorso anno in Italia e da subito divenuta allieva del Soliva.
Il concorso, organizzato dalla pianista Ilda Mema a Durazzo, ha visto la partecipazione di 65 concorrenti (provenienti da Albania, Kosovo, Macedonia, Montenegro e Italia), esibitisi tramite collegamento online. Otto giurati hanno dato la loro valutazione, separatamente, ed Adela con una grande performance, ha vinto il primo premio. «Complimenti da parte dell’insegnante prof. Corda e da tutto l’Istituto Soliva! – commentano dall’Istituto musicale.
Info: pagina FB Il Soliva
Approfondimenti su La Vita Casalese di giovedì 14 maggio 2020