Dall’Istituto Superiore Sobrero riceviamo e pubblichiamo
In un clima di incertezza e preoccupazione come quello che tutti stiamo vivendo, la classe 3ª del Liceo Internazionale, accompagnati dalla loro insegnante Prof. Arecchi, ha potuto affrontare con la certezza di aver avuto un’ottima preparazione l’ultima prova dell’esame di Biology, terminando finalmente il loro primo esame IGCSE.
Tutti gli studenti della 3^LI conseguiranno il certificato Cambridge IGCSE Biology: raggiungono così un traguardo importantissimo, e che li prepara ai prossimi esami che li attendono.
I ragazzi, speranzosi e trepidanti, aspetteranno le valutazioni, ma già sono molto sono soddisfatti della maniera in cui hanno saputo affrontare la prova internazionale, che si è rivelata alla loro portata.
Anche la 4ª ha concluso da poco le varie prove di English as a Second Language, guidati dalle loro Professoresse, la Prof. Beltrame e Ferrara, e dalla Docente Madrelingua, Mrs Chaperlin, e si prepara con trepidazione agli ultimi due esami Cambridge della sessione di Maggio-Giugno: Chemistry e Computer Science, accompagnati al traguardo dalle Professoresse Borasi e Bonanno.
E come non ringraziare il nostro caro Prof. Coppo, che col suo sorriso e la sua premura ha partecipato a tutte le sessioni di esame di ogni classe fino a oggi!
Un grazie doveroso alla nostra Exam Officer, la Prof. Beltrame che ha curato nel minimo dettaglio tutte le difficili pratiche degli esami.
Considerando tutto, una bella nota positiva che ci dà tanto ottimismo e ci invoglia a continuare ad impegnarci e provare compiacimento dello sforzo compiuto, nella speranza, certo, di riprendere quanto prima le nostre consuete attività in presenza.
Pietro Delodi, 3ªLI