ALESSANDRIA – In tema di sicurezza nelle imprese Confindustria Alessandria organizza due webinar.
La videoconferenza “Green Pass e obbligo vaccinale – Le novità per le imprese” si terrà lunedì 14 febbraio alle ore 14,30.
Si illustreranno gli aspetti operativi del decreto-legge 1/2022 in merito agli obblighi per gli ultracinquantenni. In particolare è previsto l’obbligo per i lavoratori che hanno compiuto il cinquantesimo anno d’età di essere in possesso (e di esibire) il Green Pass rafforzato o super Green Pass per accedere ai luoghi di lavoro pubblici e privati, a decorrere dal 15 febbraio.
Relatori: Fausto Pupo (Ufficio Sicurezza Lavoro), Paolo Quirico e Francesco Gastaldi (Area Lavoro e Previdenza) di Confindustria Alessandria. Parteciperà Orazio Barresi (Responsabile Sisp – Asl Alessandria).
Si svolgerà invece giovedì 17 febbraio alle ore 14,30 il webinar sulle novità del “Testo Unico in materia di sicurezza” che riguardano, nello specifico, il riordino delle competenze relative alla vigilanza, il provvedimento di sospensione delle attività lavorative, la figura del preposto alla sicurezza, e la formazione.
Relatori: Giuseppe Fracchia (Responsabile Spresal Asl Alessandria), Claudio Saletta (Ispettore Itl Alessandria), e Marcello Libener (Ispettore Spresal Asl Alessandria). Moderatore: Fausto Pupo dell’Ufficio Sicurezza Lavoro di Confindustria Alessandria.
La partecipazione alle videconferenze per le imprese associate è libera e ad iscrizione telematica www.confindustria.al.it.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.