ALESSANDRIA – La sicurezza informatica è un tema estremamente attuale, dal momento che la maggior parte delle informazioni sensibili personali e aziendali sono gestite su supporti informatici. Obiettivo della Cyber Security è quindi quello di fornire strumenti e tecnologie al fine di proteggere i sistemi informatici dagli attacchi esterni.
Federmanager e Confindustria Alessandria organizzano un convegno su questo argomento martedì 5 aprile alle 17.00 presso l’Associazione Cultura e Sviluppo di Alessandria.
Durante questo incontro, professionisti ed esperti del settore illustreranno i rischi, l’impatto economico e le soluzioni disponibili a prevenire i furti di dati.
Dopo i saluti istituzionali di Roberto Promutico Presidente di Federmanager Alessandria e di Fausto Pupo Responsabile del Servizio Sicurezza di Confindustria Alessandria, ne discuteranno: l’avv. Jennifer Basso Ricci, docente presso la School of Management (MIP) del Politecnico di Milano, esperta di criminalità e reati informatici e il dott. Luca Bechelli docente e membro attivo degli Osservatori del Politecnico di Milano, il dott. Domenico Aiello di MAG illustrerà gli aspetti assicurativi, modererà l’incontro l’ing. Mauro Sartor di Sinelec (gruppo Gavio).
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.