BORGO SAN MARTINO – Tragedia questa mattina poco dopo le 8 sulla linea ferroviaria Casale-Alessandria, all’altezza del cimitero di Borgo San Martino. Un giovane di Milano G.M.C., 24 anni, per cause in corso di accertamento si è gettato sotto il treno che collega Casale ad Alessandria e che era partito dalla città monferrina alle 7,49. Il giovane uomo è morto sul colpo e il suo corpo è stato trascinato per decine di metri, maciullato contro le pietre dei binari. Sul treno erano presenti una trentina di passeggeri. Immediata la richiesta di soccorso con intervento anche dell’elisoccorso. Sul posto la Polizia di Casale, Carabinieri della stazione di Ticineto, personale tecnico della ferrovia e vigili urbani di Borgo e Mirabello. La linea ferroviaria è stata interrotta. Poco prima delle 7 il vigile urbano del paese aveva incontrato un giovane, che dalla descrizione corrisponderebbe a quello trovato senza vita sui binari, che chiedeva indicazioni per una cabina telefonica.
Immediata l’attivazione di bus sostitutivi della Stat che hanno prelevato i passeggeri presenti sul treno, fermo a Borgo e anche quelli provenienti da Chivasso e diretti ad Alessandria.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.