CASALE – È durata poco meno di un’ora e mezza la prima seduta del rinnovato Consiglio Comunale cittadino. Presidente è stato eletto, con 23 voti favorevoli e 2 astenuti, Davide Sandalo (Partito Democratico).
Vicepresidente, invece, sarà Federico Riboldi (Fratelli d’Italia): per lui 24 voti favorevoli e 1 astenuto.
Il Sindaco Titti Palazzetti (nella foto durante il giuramento) ha presentato i componenti della Giunta Comunale senza entrare nel merito delle linee programmatiche per il governo della città. Questo tema verrà trattato nella prossima seduta del Consiglio Comunale nella quale è previsto anche il relativo dibattito.
Dopo il Sindaco sono intervenuti i consiglieri De Luca (Forza Italia), Riboldi (Fratelli d’Italia), Bargero (Partito Democratico), Prato (Casale Cuore del Monferrato), Capra (Lega Nord), Pivetta (Voce Civica), Ardizzone (Civica Palazzetti), Ferrigno (Movimento 5 Stelle) e l’ex sindaco Demezzi. Tutti hanno fatto gli auguri di buon lavoro al neo sindaco e alla Giunta, auspicando un collettivo impegno per il bene comune della città.
Il Consiglio Comunale ha provveduto anche alla nomina della Commissione Elettorale: ne faranno parte, come membri effettivi, i consiglieri Bocca, Iurato e Grimaldi, mentre i consiglieri Servato, Ferrigno e Calvi saranno i supplenti.
Dopo la conclusione della seduta i neoconsiglieri si sono intrattenuti per un brindisi augurale offerto dal Sindaco Palazzetti.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.