Venerdì 26 giugno 2015, avrà luogo la nona edizione della “STRAPOPOLO”, corsa podistica non competitiva riservata alle categorie Adulti Uomini (7 km), Adulti Donne (5 km), Ragazzi e Ragazze Scuola Primaria e Scuole Media (1,2 km). Per i ragazzi, fino ai 13 anni, il punto di ritrovo è fissato alle ore 20 presso la Chiesa di Corno, con partenza prevista per le ore 20.15 e l’arrivo in Piazza della Chiesa. Per tutti gli altri “corridori” invece il raduno è in Piazza Nuova alle ore 20 con partenza prevista per le ore 20.30. La premiazione (alle ore 21.15) riserva coppe per i primi tre atleti per categoria (Ragazzi e Ragazze Elementari e Medie; Adulti Uomo, Adulti Donna). Tra i premi sono previste anche coppe per il primo popolese al traguardo, il più anziano e il Gruppo più numeroso. La quota di iscrizione è di 5 euro. Tutti i partecipanti alla corsa riceveranno inregalo una maglietta ricordo e un chilo di riso.
Da giovedì a domenica sono in programma quattro serate di festa in Piazza, con cena (dalle ore 19,30 alle 21) e animazione musicale, condotte da Max Pezzali Tribute (giovedì 25 giugno), da Lillo Baroni Band (venerdì 26 giugno), da Giorgio Villani Orchestra – Radio Zeta (sabato 27 giugno), e da “7S8” – “Settesotto”, Coverband 360° (domenica 28 giugno).
Domenica 28 giugno alle ore 17, ancora in Piazza Nuova, va in scena “Violetta” – Musical Tribute Show con “7S8” – “Settesotto”, uno spettacolo straordinario per i bambini e non solo!
Il menù delle quattro serate comprende bruschette tricolore, antipasto rustico, tris misto piemontese, panissa, agnolotti, stinco, arrosto, salamelle, patatine fritte, vino rosso e bianco, birra, bibite in lattina, dolce e gelati.
Grest 2015: Continua l’avventura del Grest 2015, incominciato domenica 7 giugno e che durerà fino a domenica 2 agosto. Il Grest, intititolato “La Gang di Don Bosco”, nella prima settimana ha portato i partecipanti al pellegrinaggio alla Sindone, alla visita alle reliquie del Beato Pier Giorgio Frassati, patrono dell’ Oratorio di Casale Popolo, e al Valdocco per conoscere meglio San Giovanni Bosco, il protagonista dell’estate dei ragazzi del Grest.