PONTESTURA – Un omaggio a Fabrizio De André, i New Trolls, Lucio Dalla, Lucio Battisti fino a Dario Fo, Pirandello e l’ironia di Jacopo Langsner.
Cinque appuntamenti di grande richiamo per la versione 2020 della nuova stagione teatrale al Verdi di Pontestura.
Si inizia sabato 25 gennaio con Vittorio De Scalzi e i Beggar’s Farm con una serata musicale dedicata al grande De Andrè, ai New Trolls, e altre storie. Lo spettacolo è organizzato in collaborazione con l’azienda Seychelles di Pontestura e vede la prevendita sabato dalle 10 in Municipio a Pontestura (info 333-3635039 o 0142-466134).
Si prosegue sabato 22 febbraio con una appassionante dichiarazione d’amore per il teatro “No! Pirandello No!” di e con Giovani Mongiano. Terzo appuntamento della stagione sabato 7 marzo con una serata dedicata alla risata. Diretto e interpretato da Giusy Barone e Gianluca Ghinò degli Stregatti va in scena “Pazzi di gioia” tratto da “Locos de contento” di Jacobo Langsner.
Sabato 21 marzo è in programma “Marzo 43” una serata musicale dedicata ai due più grandi cantautori italiani: Lucio Dalla e Luci Battisti, con i loro più famosi brani. Sul palco del Verdi i fratelli Paolo e Mauro Deregibus, il primo voce e chitarra e il secondo chitarra, Corrado Calvo (tastiere), Marco Ferrero (batteria), Stefano Profeta (basso) e Marinella Miceli (cori).
Si chiude la rassegna sabato 18 aprile con Ugo Dighero regista e interprete di “Mistero Buffo” di Dario Fo.
Tutti gli spettacoli hanno un posto unico a 15 euro, con la possibilità di abbonamento a 60 euro.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.